E’ online il bando dell’ottava edizione del Premio Nazionale per l’Umanizzazione della Medicina dedicato alla memoria di Tiziano Terzani. Il Comitato Organizzativo ha fissato il Premio in € 30.000, raddoppiando l’importo delle ultime edizioni e, contestualmente, allargando la platea delle candidature, ovvero scegliendo di non privilegiare un campo specifico delle attività di cura.
L’edizione 2020 è infatti rivolta a progetti che abbiano sviluppato o intendano sviluppare interventi e contesti di cura volti al miglioramento della qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari, siano essi declinati nella pratica clinica, diagnostica e assistenziale oppure intesi a diffondere buone pratiche attraverso iniziative formative o sperimentazioni di ordine organizzativo.
Possono partecipare strutture sanitarie (sia territoriali che ospedaliere) pubbliche e private, enti del volontariato e dell’associazionismo, privato sociale.
Le candidature dovranno pervenire dal 2 dicembre 2019 al 31 marzo 2020 mediante compilazione della scheda di iscrizione (scaricabile qui sotto) da inviare all’indirizzo di posta elettronica lavori@premioterzani.it.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO
CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE E LE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE