Il Comitato Organizzativo ha scelto di dedicare la settima edizione del Premio Terzani al tema dell’emergenza, da non intendersi come esclusivamente riferito all’area medica dell’emergenza-urgenza, ma come dimensione peculiare del lavoro in sanità, dall’emergenza ospedaliera e territoriale ai contesti di maxiemergenza. Oltre ai progetti che sviluppano contesti operativi, il Premio è rivolto altresì a progetti di carattere formativo/informativo sul tema dell’emergenza.
Obiettivo del bando 2018 sono:
- progetti operativi che intendano affrontare la gestione dell’emergenza nelle realtà ospedaliere, nella medicina di territorio, nei Dea, in 118 e nei contesti di Maxiemergenze;
- progetti formativi/informativi tesi a fornire alla cittadinanza strumenti per affrontare situazioni critiche e favorire un clima di collaborazione con le équipe sanitarie.
Possono partecipare al Premio strutture sanitarie (sia territoriali che ospedaliere) pubbliche e private, enti del volontariato e dell’associazionismo, privato sociale. Le candidature dovranno pervenire dal 6 novembre 2017 al 28 febbraio 2018 mediante compilazione della scheda di iscrizione (scaricabile qui sotto) da inviare all’indirizzo di posta elettronica lavori@premioterzani.it.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO
CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE E LE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE